Next ha sfilato a Micam 2020

Il 18 febbraio 2020 ha sfilato “Elements of Sustainability”, il Fashion Show collettivo di talents delle migliori scuole di moda che appartengono a Piattaforma Sistema Formativo Moda e protagoniste di Fashion Graduate italia.

La sfilata si è tenuta a MICAM Milano 89/ Fiera di Milano RHO

Micam X / Fashion Square / Pad 1

 

NEXT VIEW

In una dilagante frenesia di commercio, ogni scelta ha delle conseguenze, ogni azione produce a cascata impatti ambientali. Fin dalla progettazione è importante valutare materiali che posseggano credenziali di sostenibilità certificata.

Le nuove generazioni avvertono più che mai questa necessità.

La ricerca è fondamentale, l’ambiente manda segnali ogni giorno sull’urgenza di modificare e nostre abitudini, la moda è uno dei settori incriminati e va rivisto il concept di progettazione e riconversione dei materiali già esistenti.

Sostenibilità come produzione rispettosa, scelte oculate, riutilizzo e riciclo.

Tra i molteplici fattori sui quali fare leva per sensibilizzare il pubblico, Next Fashion School sfila con outfits composti da elementi in materiali organici con finissaggi non inquinanti, mixati a scarti di produzione e plastiche riutilizzate in nuova veste.

Manifattura di Domodossola che ha fornito parte dei materiali, produce cuoio vegetale tinto ad acqua e cuoio rigenerato derivato da scarti del cuoio stesso.

Le modelle indosseranno bracciali di Athison, realizzati con plastica riciclata, lo scenario è creativo, ironico, sensoriale e gioca su volumi e linee in libertà compositiva.

Protagonisti:

Eugenia Santandrea

Giorgia Callegaro

Giorgia Verdolini

 

Il nostro grazie a:

Manifattura di Domodossola

Athison

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share